Karate

Il karate è ideale per i bambini che attraverso l’allenamento imparano la disciplina, fortificano il carattere ed il fisico, migliorano il coordinamento e socializzano: il tutto divertendosi.

Il karate è una disciplina marziale adatta a tutti. Nasce come sistema di autodifesa e si sviluppa anche come attività sportiva. È particolarmente indicata per i bambini, i quali imparano a socializzare, scoprire i loro limiti e superarli, accrescono la loro autostima, sviluppano la concentrazione e imparano a mantenere la calma. Il karate è un ottimo strumento per equilibrare il carattere dei ragazzi. Nel Dojo regna il rispetto, la serenità e la gentilezza.

 ORARI ·         KARATE GIOCANDO (Per i bambini dai 4 ai 6 anni): Martedì e Giovedì 16:30 – 17:30 

Ai bambini più piccoli viene insegnato, oltre alle basi più semplici del karate, anche a socializzare tramite giochi ed esercizi studiati per migliorare equilibrio, riflessi e capacità motorie.·        

 KARATE RAGAZZI (Dai 7 ai 15 anni): Martedì e Giovedì 17:45 – 19:15

Il turno viene suddiviso in base a grado ed età e seguito da tre istruttori differenti. Qui vengono approfondite le tecniche più avanzate. Gli allievi interessati a una carriera agonistica vengono preparati per le competizioni (CSEN e FIJLKAM per il karate sportivo, oppure KSKA e SKIEF per il karate tradizionale).·       

  KARATE ADULTI (Dai 16 anni in poi): Martedì e Giovedì 19:15 – 20:45

In questo turno l’allenamento si sviluppa sia per gli agonisti che per gli amatori. Gli allievi si preparano per diventare competitori, istruttori, futuri maestri nonché arbitri e giudici di gara.In tutti i turni viene seguita con particolare cura la preparazione atletica degli allievi.

  • Orari
  • Istruttori
  • Gallery

Stefano Iandoli

Stefano Iandoli

Maestro Arti Marziali

Click to enlarge